Muore durante gara tra mangiatori

« Older   Newer »
  Share  
luna-78
view post Posted on 6/3/2009, 18:13




Muore durante gara tra mangiatori

Russia,malore fulminante per un 48enne

image


Una gara tra mangiatori di crêpe è finita in tragedia a Chernyakhovsk, città russa vicino a Kaliningrad. Il vincitore del cimento tra ghiottoni, organizzato a margine della "Settimana del burro" per festeggiare la fine della stagione invernale, è morto improvvisamente mentre stava ritirando il suo premio. Boris Isayev, 48 anni, è crollato sul palco. Inutili le operazioni di rianimazione: solo l'autopsia spiegherà le reali cause del decesso.

Per il momento l'ipotesi più accreditata è quella di un pezzo di dolce finito nella trachea e che ha bloccato la respirazione. Una testimone della tragedia ha riferito che il 48enne era uno dei concorrenti più attivi nella gara tra mangiatori di crêpe. Il quotidiano russo Komsomolskaya Pravda riferisce che lo sfortunato ghiottone abbia ingurgitato ben 43 crêpe, compresa quella alla crema e banane.

La gara era stata organizzata durante i festeggiamenti per il Maslenitsa, una ricorrenza russa che celebra la fine del lungo inverno. Una sorta di "festa del sole", che ha origini lontane nella mitologia slava. Dopo la tragedia che ha colpito la gara tra mangiatori di crêpe, le celebrazioni a Chernyakhovsk sono continuate come se nulla fosse successo. "Non doveva mangiare così tanto", ha raccontato una persona al giornale aggiungendo: "In anni abbiamo visto gente svenire per il tanto cibo ingurgitato durante la gara, ma morire così è troppo. Quell'uomo doveva fermarsi prima".

Tgcom
 
Top
0 replies since 6/3/2009, 18:13   52 views
  Share