www.lacomitiva.com - L'Originale Community Italiana di Ritrovo!

Reply

Fà male inghiottire i semi dell'anguria?

« Older   Newer »
view post Posted on 11/8/2007, 13:34 Quote

...Io sono una di quelle che in fondo ancora ci spera...che se in un Sogno credi tanto, prima o poi Si Avvera!

Group:
Staff Admin

Status:

Fa male inghiottire i semi dell'anguria?

L'anguria, frutto estivo per antonomasia, disettante e poco calorico, può nascondere un inconveniente; benchè non esistono approfonditi studi scientifici in erito, sembra che mangiare i suoi semi possa provocare qualche problema. Masticandoli, infati, si liberano alcune sostanze (principi attivi di natura glucosidica) che possono causare diarrea e dolori addominali.

Varieta di semi
E' meglio quindi assumere semi senza romperli con i denti,lasciando intatta la cuticola protettiva. In ogni caso ingerire troppi semi, anche se integri, è sconsigliato: in quantità eccessive, questi semini neri molto difficili da digerire potrebbero causare stipsi; cioè difficoltà a evacuare. Per ovviare al problema, in commercio si trovano alcune varietà di anguria senza semi ("seed-less): Questo frutto, avendo il più elevato contenuto di acqua (95%) rispetto a tuti gli altri, ha anche un potere diuretico.

" ...tu che non manchi mai di regalare sorrisi e che inviti nel tuo fantastico mondo pieno di sogni, l'intera utenza e non solo." Danny

comitivalogo

...E se fosse per Sempre... mi stupirei.
E se fosse per Sempre... ne gioirei.
Perché quando mi rubi... e mi stacchi dal mondo
sale forte l'umore... e l'Amore va in Sole...

Amore_per_sempre_1

... ma nella mia mente,
per le mie mani resti comunque la cosa più bella che c'è ...

sole-in-una-stanza

Un giorno la luna mi disse: "Ma se ti fa piangere, perchè non lo lasci?"
Ed io le risposi: "Luna, lasceresti mai il tuo cielo ?"

hearts-and-smiles

... nei miei giorni, manchi tu
ma di notte un pò di più
non dire ma non dire se
dimmi "ok amore"
sono qui per te
portami via lontano, lontano
resta con me
ancora un pò
vattene solo quando dormirò
se non mi vuoi accanto adesso
come faccio a dirti di no
se ti penso mi vergogno un pò...

PM Email Web  Top
Taurè
view post Posted on 13/8/2007, 15:15 Quote

Pelle idratata con l'anguria

Simbolo dell'estate, l’anguria, conosciuta anche come cocomero, è il frutto ideale, dolce e rinfrescante, per refrigerarsi e restare in forma perché povero di grassi (contiene solo 16 kcal per 100 gr) e ricco di acqua (oltre 95 grammi per 100 grammi di anguria).
Possiede un’elevata quantità di vitamina A, vitamina C e potassio. Il potassio è utile per prevenire i crampi muscolari, molto frequenti in estate.

E’ dissetante e ha un’azione diuretica, pertanto, è particolarmente indicato in chi soffre di ritenzione idrica perché facilita l’eliminazione delle scorie.

Ma il succo di anguria fa anche bene alla pelle, la idrata e la tonifica. Le maschere poi rinfrescanti all’anguria donano una naturale luminosità. E' un frutto che permette di recuperare i sali minerali persi con la sudorazione.

Per favorire la digestione e potenziare l’assimilazione dei nutrienti in essa contenuta, bisogna ricordare che…
Meglio evitare di mangiarla a stomaco pieno, poiché ricca di acqua diluirebbe troppo i succhi digestivi pregiudicando la digestione. Sì all’anguria come spuntino, o due ore dopo pranzo, sempre meglio di giorno che di sera, l’effetto diuretico si trascinerebbe tutta la notte provocando problemi di sonno.
I semi non vanno mai mangiati: i glucosidi di cui i semi sono ricchi sono un lassativo naturale, e potrebbero causare dolori addominali.

Sono due le varietà disponibili, la Crimson sweet e la Sugar baby, entrambe si possono portare sulle tavole da maggio a settembre. Necessitano per maturare di un clima temperato-caldo, non molto umido. Il primo si presenta con una buccia dal colore verde medio con venature verde scuro o verde intenso e con la polpa rosso-vivo. Il secondo, invece, ha una buccia verde scuro omogeneo, la polpa dall’aspetto compatto e senza fessure.

view post Posted on 13/8/2007, 21:10 Quote

...Io sono una di quelle che in fondo ancora ci spera...che se in un Sogno credi tanto, prima o poi Si Avvera!

Group:
Staff Admin

Status:

Io li sputo!!!
Lunè ma non è da Signorine!!!!
E vabbè shhhhhh
:D

" ...tu che non manchi mai di regalare sorrisi e che inviti nel tuo fantastico mondo pieno di sogni, l'intera utenza e non solo." Danny

comitivalogo

...E se fosse per Sempre... mi stupirei.
E se fosse per Sempre... ne gioirei.
Perché quando mi rubi... e mi stacchi dal mondo
sale forte l'umore... e l'Amore va in Sole...

Amore_per_sempre_1

... ma nella mia mente,
per le mie mani resti comunque la cosa più bella che c'è ...

sole-in-una-stanza

Un giorno la luna mi disse: "Ma se ti fa piangere, perchè non lo lasci?"
Ed io le risposi: "Luna, lasceresti mai il tuo cielo ?"

hearts-and-smiles

... nei miei giorni, manchi tu
ma di notte un pò di più
non dire ma non dire se
dimmi "ok amore"
sono qui per te
portami via lontano, lontano
resta con me
ancora un pò