Replying to Fà male inghiottire i semi dell'anguria?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:fifi::love:    
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
cionyPosted: 17/8/2007, 09:30
imageimage
pirata57Posted: 14/8/2007, 15:38
se mi capita li mangio anche,mai stato così bene
TaurèPosted: 14/8/2007, 01:33
io qualcuno lo mangiato e sono ancora vivo image
luna-78Posted: 13/8/2007, 20:10
Io li sputo!!!
Lunè ma non è da Signorine!!!!
E vabbè shhhhhh
:D
TaurèPosted: 13/8/2007, 14:15

Pelle idratata con l'anguria

Simbolo dell'estate, l’anguria, conosciuta anche come cocomero, è il frutto ideale, dolce e rinfrescante, per refrigerarsi e restare in forma perché povero di grassi (contiene solo 16 kcal per 100 gr) e ricco di acqua (oltre 95 grammi per 100 grammi di anguria).
Possiede un’elevata quantità di vitamina A, vitamina C e potassio. Il potassio è utile per prevenire i crampi muscolari, molto frequenti in estate.

E’ dissetante e ha un’azione diuretica, pertanto, è particolarmente indicato in chi soffre di ritenzione idrica perché facilita l’eliminazione delle scorie.

Ma il succo di anguria fa anche bene alla pelle, la idrata e la tonifica. Le maschere poi rinfrescanti all’anguria donano una naturale luminosità. E' un frutto che permette di recuperare i sali minerali persi con la sudorazione.

Per favorire la digestione e potenziare l’assimilazione dei nutrienti in essa contenuta, bisogna ricordare che…
Meglio evitare di mangiarla a stomaco pieno, poiché ricca di acqua diluirebbe troppo i succhi digestivi pregiudicando la digestione. Sì all’anguria come spuntino, o due ore dopo pranzo, sempre meglio di giorno che di sera, l’effetto diuretico si trascinerebbe tutta la notte provocando problemi di sonno.
I semi non vanno mai mangiati: i glucosidi di cui i semi sono ricchi sono un lassativo naturale, e potrebbero causare dolori addominali.

Sono due le varietà disponibili, la Crimson sweet e la Sugar baby, entrambe si possono portare sulle tavole da maggio a settembre. Necessitano per maturare di un clima temperato-caldo, non molto umido. Il primo si presenta con una buccia dal colore verde medio con venature verde scuro o verde intenso e con la polpa rosso-vivo. Il secondo, invece, ha una buccia verde scuro omogeneo, la polpa dall’aspetto compatto e senza fessure.

luna-78Posted: 11/8/2007, 12:34
Fa male inghiottire i semi dell'anguria?

L'anguria, frutto estivo per antonomasia, disettante e poco calorico, può nascondere un inconveniente; benchè non esistono approfonditi studi scientifici in erito, sembra che mangiare i suoi semi possa provocare qualche problema. Masticandoli, infati, si liberano alcune sostanze (principi attivi di natura glucosidica) che possono causare diarrea e dolori addominali.

Varieta di semi
E' meglio quindi assumere semi senza romperli con i denti,lasciando intatta la cuticola protettiva. In ogni caso ingerire troppi semi, anche se integri, è sconsigliato: in quantità eccessive, questi semini neri molto difficili da digerire potrebbero causare stipsi; cioè difficoltà a evacuare. Per ovviare al problema, in commercio si trovano alcune varietà di anguria senza semi ("seed-less): Questo frutto, avendo il più elevato contenuto di acqua (95%) rispetto a tuti gli altri, ha anche un potere diuretico.